martedì 1 luglio 2008

Una toga rossa alla settimana (per 14 anni)


di Renzo Butazzi

A quanto sostiene Berlusconi, 789 giudici si sono occupati di lui in 14 anni (dal 1994). Da questa cifra si possono trarre deduzioni abbastanza curiose.
Più volte B. ha ripetuto che la magistratura è infiltrata dai magistrati comunisti, le famose "toghe rosse", che usano il loro "potere" per metterlo in difficoltà. Questi 789 sono tutti toghe rosse o sono in parte infiltrati e in parte plagiati dagli infiltrati?

Se in 14 anni i giudici specializzati in berlusconismo sono stati 789, vuol dire che ogni anno si sono dedicati a lui oltre cinquantasei magistrati, ossia almeno un giudice alla settimana.
In mancanza di reati che determinassero in quale procura e a chi toccava perseguire B. (il malcapitato sostiene, infatti, che reati non ne ha mai commessi), come è stato distribuito, nel corso del tempo, tra le varie procure, l'incarico di occuparsi di lui?
E' ovvio che per anni devono esserci state riunioni segrete tra i giudici rossi, durante le quali essi hanno stabilito i turni, mese per mese o anno per anno, dei requirenti e dei togati destinati a molestare B.

Una volta scelti i compagni magistrati di turno, la "Cupola Rossa" avrà dovuto inventare i reati da attribuire a B. in modo che ricadessero automaticamente sotto i giudici prescelti.
Esempio: Compagni magistrati, questo mese sarebbe opportuno che di B. si occupassero il procuratore Paperetti e i sostituti Orzinovi, Rapisonda e Fregnon, della procura di Verona. Essi non si sono mai occupati del presidente del consiglio ma sono toghe rosse di assoluta lealtà. Se siete d'accordo il nostro G.S.R. (Gruppo Suggeritori di Reati) si occuperà di prefigurare un reato pertinente.

I magistrati in Italia sono meno di 9000 di cui 789 hanno perseguitato Berlusconi perché comunisti o influenzati da loro. Possibile che nessuno degli altri 8184 si sia occupato di lui per interrompere o denunciare una così malefica catena?
Sono imbecilli, omertosi o, Dio ci guardi, sono 8184 toghe rosse anche loro?

(29 giugno 2008), Micromega online

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.