In Italia conviviamo con una classe politica strana. O meglio, sconcertante. Ripercorrendo la storia degli ultimi anni, da Tangentopoli sino a arrivare ai giorni nostri, ci si accorge dei danni che hanno arrecato, delle imposture che ci hanno propinato, annichilendo i pochi che ancora vivono la politica come ispirazione e dedizione verso coloro che si vuole rappresentare. La "casta", come è stata appropiatamente definita, è tale di fatto: sempre più lontana dalle persone normali, dai loro problemi, si riempie la bocca di promesse, ma intanto opera solo per acquisire e mantenere sempre più potere e controllo.
La speranza di una nuova stagione per la politica nostrana è sempre maggiore, ma francamente, allo stato attuale delle cose e nonostante timidi tentativi, sembra ancora lontana.
Illuminante per capire meglio come e da chi siamo stati governati, è la descrizione che Roberto Scarpinato, magistrato di Palermo (per la precisione è Procuratore Aggiunto a Palermo), fa con molta chiarezza e profondità, del teatrino politico italiano. Il video è tratto dalla conferenza per la presentazione del libro "Mani Sporche" (che invito caldamente a leggere a chi fosse interessato alla storia della nefandezze della classe politica degli ultimi anni) di Gomez, Travaglio e Barbacetto.
Il filmato dura molto ma consiglio vivamente di vederlo. Nella prima parte è presente anche l'intervento di David Lane, corrispondente per l'Italia dell'autorevole giornale britannico "The Economist".
P.s. A breve posterò un compendio dei "migliori" exploit giudiziari dagli anni 70 a oggi dei nostri "dipendenti". E' sempre bene arivare informati e preparati alle nuove elezioni
Per vedere il filmato di R.Scarpinato andate qui per il video.
mercoledì 26 marzo 2008
La politica vista da Roberto Scarpinato
Etichette:
DAvid Lane,
Mani Sporche,
politici,
Scarpinato,
Travaglio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento