mercoledì 16 aprile 2008

Aggiornamento condannati & co.



I parlamentari condannati, prescritti, indagati, imputati e rinviati a giudizio eletti in Parlamento sono settanta. Ho quindi aggiornato il pdf nella barra laterale, sempre grazie alle informazioni riportate da Travaglio e Gomez ("Se li conosci li eviti"- Chiarelettere) e pubblicate sul sito di B.Grillo. Ne avevano candidati la bellezza di 100.
Il numero dei condannati in via definitiva è diminuito da 24 a 16. In
aumento invece il numero dei condannati in primo e secondo grado, come il neo senatore Cuffaro UDC, che potranno difendersi meglio grazie all’immunità parlamentare. Immutato il numero dei prescritti e degli indagati. Per i primi la sentenza è arrivata fuori tempo massimo e si sono rifatti una vita, per i secondi l’eventuale condanna non arriverà più.
Viene da ridere, o da piangere, ma nel Parlamento, il cosidetto "specchio del paese" (che chiaramente tale non è poichè scelto difatto dalle segreterie di partito, e non da chi i partiti li vota. Grazie Calderoli) trovano asilo i 70 così distribuiti:
- PDL 45 (proposti 56)

- PD 13 (proposti 18)
- Lega Nord 7 (proposti 8)

- UDC – Rosa Bianca 5 (proposti 9)
Con buona pace di chi sperava nel cambiamento. Che a conti fatti arriva solo dall' Idv che porta in Parlamento persone come Giulietti, e al Senato (dovrebbe essere alla commissione affari costituzionali) P.Pardi.

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.