Ho aggiunto un'altra lista dei condannati & co. in Parlamento e Senato nel menù laterale. E' estremamente curata: accanto al nome del politico di turno viene specificato il collegio elettorale e la descrizione del reato commesso o per cui è indagato. Un compendio che tutti noi dovremmo possedere e di cui tenere presente.
Ovviamente se interessa ancora a qualcuno, ma ho i miei seri dubbi visti i risultati elettorali.
P.S. Sarebbe interessante vedere quanti dei reati citati sono coperti da indulto...
Ringrazio JJ per la segnalazione. E ovviamente A.Napoli che l'ha redatta.
giovedì 17 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
allucinante
Si allucinante ma tutti sanno e a nessuno interessa.La cultura mafiosa è innata in noi,sarà mica di origine genetica?
Non bisogna nemmeno allontanarsi troppo per toccarla con mano basta vedere le truffe estive accertate ai test di ammissione di alcune facoltà di medicina e le situaizoni al limite della legalità anche di molte altre....
Insomma l'atteggiamento dell "arrangiarsi" è in noi.
farei notare che 56 di questi 70 condannati sono del PDL.
E che l'Italia dei valori, che io ho votato, ha zero condannati.
A jj volevo dire che non a tutti interessa mandare dei condannati al parlamento (e al governo, come il sig.Bossi, condannato innumerevoli volte per vilipendio alla bandiera), ma a me sì. E credo anche agli altri elettori di Idv.. Poi anche il PD aveva solo 18 condannati, mi pare, cioè nulla rispetto ai 56 del PDL.. è vergognoso...
Ciao blackmamaba sono daccordo con te, il Pdl al solito si conferma fucina inesauribile di personaggi politicamente impresentabili.
Volevo però fare delle precisazioni, perchè sono argomenti abbastanza delicati:
-I "magnifici" 70 non sono tutti condannati, alcuni sono solo imputati, alcuni rinviati a giudizio, alcuni prescritti.
-Bossi è stato condannato una volta per per il reato di vilipendio alla bandiera che ha insultato innumerevoli volte.
Poi una considerazione personale (quindi assolutamente discutibile): il fatto che l'Idv non candidi nessuno che ha qualche guaio con la giustiza dovrebbe essere una cosa assolutamente normale e non un evento straordinario (purtroppo da noi non è così). Per questo ritengo ugualmente vergognoso sia i 56 personaggi schierati dal Pdl che quei 18 presentati dal Pd.
Violare una norma 1 volta o 100 volte ti rende sempre colpevole.
Ciao l.s.,
certo, il fatto che l'Idv non abbia candidato condannati è una cosa assolutamente normale, o meglio, nel resto del mondo sarebbe una cosa assolutamente normale, ma siccome in Italia è stato l'unico partito che ha fatto attenzione a questa cosa, io ho votato loro. Anche perché penso che Di Pietro sia una persona seria, una delle poche, anche se ha qualche problemino con i congiuntivi. Ma non è la dialettica a fare un buon politico. Anzi, forse è il contrario.
Posta un commento